serie A

Ecco i risultati della 3a giornata serie A:

Fiorentina-Genoa 1-0
Frosinone-Roma 0-2
Juventus- Chievo 1-1
Verona-Torino 2-2
Empoli-Napoli 2-2
Palermo-Carpi 2-2
Sassuolo-Atalanta 2-2
Lazio-Udinese 2-0
Inter-Milan 1-0
Sampdoria-Bologna ( Rinv lun 14 sett- 20-45)

La terza giornata di serie A ha visto subito scontrarsi sul campo Inter e Milan. Il derby lo porta a casa la squadra di Mancini, capolista a nove punti, con un grandissimo gol di Fredy Guarin al tredicesimo della ripresa. Il Milan, fino a quel momento abbastanza ordinato, ma poco pungente, tenta la mossa Balotelli che dà estro alla squadra, ma a poco dalla fine viene fermato dal “palo” con Handanovic battuto.

Nel pomeriggio ancora fischi per il Napoli di Maurizio Sarri, che nella sfida amarcord con l’Empoli, non va oltre il 2 a 2 in una bella partita in cui le squadre hanno risposto colpo su colpo, e dove si è visto per l’ennesima volta un Napoli tanto spettacolare in attacco, quanto fragile in difesa.

Torna al sorriso anche la Lazio che si impone con l’Udinese per 2 a 0. Doppietta per Matri che ha superato, al suo esordio in biancoceleste, le aspettative del più ottimista dei tifosi.
Spettacolo anche al Mapei Stadium dove Sassuolo e Atalanta si dividono la posta in palio. Tante occasioni, sprazi di ottimo calcio e due rigori sbagliati.

Pareggio anche tra Verona e Torino, con prima rete di bomber Toni in stagione, e stesso risultato anche per Palermo – Carpi.
La squadra di Castorri guadagna il suo primo punto della stagione grazie ad una bella rete di Boriello che non segnava in serie A da oltre 600 giorni.

Negli anticipi bene la Roma che affonda il Frosinone, con molte riserve in vista dell’Euro-sfida contro il Barcellona mercoledì sera all’Olimpico.
Non fallisce la Fiorentina contro un buon Genoa grazie alla rete di Babacar.

Delude invece, ancora una volta, la Juventus, che non può accontentarsi del punto casalingo in rimonta contro il Chievo. Allegri ha poco tempo e molto lavoro da fare.

La giornata si concluderà con Sampdoria-Bologna, rinviata ieri per impraticabilità del campo. I rossoblu cercheranno i primi punti stagionali, mentre la squadra di Zenga ha nel mirino un secondo posto insperato alla vigilia.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui