TOP Header adv (728×90)

GUALTIERI FORTE RIMBALZO

“I più recenti dati economici indicano che la nostra economia ha iniziato la risalita dal minimo di marzo-aprile. Stimiamo che la ripresa sia continuata in giugno e luglio, tuttavia il secondo trimestre registrerà in media una forte caduta del Pil con altrettanto marcato rimbalzo nel terzo trimestre”.

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso dell’audizione, nelle commissioni Bilancio congiunte di Camere e Senato, sul Piano nazionale di riforma e sulla richiesta di un nuovo scostamento di bilancio.

“L’obiettivo del Governo è quello di aumentare gli investimenti di un punto percentuale sul Pil rispetto al 2019”. Nel prossimo decreto ci saranno “misure a sostegno dell’automotive, del turismo e sono allo studio ulteriori misure a sostegno della crescita”, ha aggiunto il ministro.

“Continueranno a essere sostenuti gli enti locali. Finora sono stati previsti interventi per 18,3 per le Regioni e oltre 12 per gli enti locali. Nel prossimo decreto andremo ad aumentare queste risorse”.

A cura di Renato Lolli – Foto Ansa

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *