TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

GRILLO: SERVE PATTO TRA I PARTITI

Nel clima da ultime ore per evitare la fine prematura del Conte II, irrompe Beppe Grillo, che condivide interamente sui social la lettera aperta del deputato M5s Giorgio Trizzino ai partiti di maggioranza e opposizione con un appello a fare “insieme un patto tra tutti i partiti, per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non può essere che la ricerca del bene comune per il Paese”, sostiene il fondatore M5S facendo sua “l’esortazione del Presidente Mattarella di diventare costruttori”.

Un appello che sembrerebbe un invito a dar vita a un esecutivo di unità nazionale. Ma con precisazione a margine, dopo un po’ dalla pubblicazione: “E’ sottinteso che il Governo è di Conte”.

Appello subito rispedito al mittente da Matteo Salvini: “Vergogna, rabbia e disgusto per lo squallido teatrino Pd-M5s. Siamo pronti ma non ai minestroni. Vedo che Grillo per disperazione dice ‘tutti dentro’. Con certa gente non posso starci”, chiude la porta il leader della Lega. E da Forza Italia Osvaldo Napoli osserva: “Nei modi obliqui e istrionici che gli sono propri, Beppe Grillo ha mandato una lettera di benservito al presidente Conte”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *