FILE - In this Wednesday, March 29, 2017 file photo British Union flag waves in front of the Elizabeth Tower at Houses of Parliament containing the bell know as "Big Ben" in central London. (AP Photo/Matt Dunham, File)

La Germania torna a viaggiare sui 2mila nuovi contagi al giorno e la cancelliera Angela Merkel lancia nuovamente un allarme. Parigi va sempre peggio e non sono escluse nuove restrizioni. Boom di contagi nel Regno Unito: oltre 7mila casi in 24 ore. In Russia a Mosca scuole chiuse dal 5 al 18 ottobre.

L’Europa continua a fare i conti con la seconda ondata della pandemia di Coronavirus mentre complessivamente nel mondo le morti per Covid-19 hanno superato il milione nel conteggio della Johns Hopkins University considerato il più indipendente e affidabile. Secondo i dati dell’ultimo aggiornamento, i decessi sono arrivati a 1.000.555 in tutto il pianeta, con gli Stati Uniti che piangono il bilancio più pesante – 205.024 – seguiti dal Brasile, con 141.741; e l’India, con 95.542.

L’Oms invece plaude all’Italia per come si sta gestendo a livello sanitaria l’emergenza
Sono arrivate dall’Italia – insieme a Thailandia, Uruguay e Pakistan – le risposte migliori alla pandemia: lo certifica il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus sull’Independent.

Gran Bretagna, record contagi
La Gran Bretagna ha registrato un record di 7.143 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta del bollettino più alto mai raggiunto, ma i media britannici sottolineano che nel picco dell’epidemia, fra marzo e aprile, si facevano molti meno test e il numero ufficiale dei contagiati era nettamente inferiore alla realtà. I nuovi decessi sono 71, un numero che non veniva raggiunto da mesi, riferisce la Bbc. In totale i casi confermati di coronavirus dall’inizio dell’epidemia sono 446.156 e i decessi 42.072.

Parigi peggiora
La situazione epidemiologica di Parigi peggiora giorno dopo giorno e le cifre della capitale sono sempre più da regione in “allerta massima”, come Marsiglia e Aix-en-Provence, e non più di “allerta rafforzata” come è attualmente. Per ora il ministero della Salute assicura che nulla è stato deciso su un’ulteriore stretta, al di là della chiusura dei bar alle 22, delle palestre, e della limitazione a 1.000 persone per i grandi eventi pubblici. Eventuali nuove decisioni verranno adottate sulla base di osservazioni settimanali.

A cura di Silvia Camerini – Autore fonte: AP/LaPresse Matt Dunham

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui