BREXIT BANDIERA BANDIERE EUROPA EUROPEA EUROPEE INGHILTHERRA REGNO UNITO GRAN BRETAGNA INGLESE INGLESI

Continua la corsa della variante delta del Covid-19 in Gran Bretagna.
Oggi i nuovi casi sono stati 32.548 – mai così alti da gennaio – con un bilancio settimanale doppio rispetto ai sette giorni precedenti, riferisce il Guardian.

I dati ufficiali sono che tra il 1 e il 7 luglio, 192.902 persone hanno avuto un risultato positivo confermato al test, con un aumento del 42,8% rispetto ai 7 giorni precedenti. I tassi di ospedalizzazione e i decessi sono rimasti bassi, tuttavia ci sono stati aumenti sostanziali di casi nell’ultima settimana.

Nonostante il numero dei ricoveri e dei decessi rimanga piuttosto basso, anche in questo caso si è registrato un aumento rispetto alla settimana precedente, rispettivamente del 44,7% e del 42,5%. Il numero dei ricoveri nella settimana dal primo al 7 luglio è salito a 386; il totale delle persone ricoverate al 6 luglio era di 2.246.

Quanto ai decessi, nello stesso periodo si sono registrati 161 morti. “Per la gente è buon senso indossare una mascherina nella metropolitana”: lo ha affermato il premier britannico,

Boris Johnson, difendendo in Parlamento la decisione del governo di riaprire tutto a partire dal 19 luglio e di revocare l’obbligatorietà della mascherina. Rispondendo nel corso del question time al leader dell’opposizione, Sir Keir Starmer, l’inquilino di Downing Street ha sottolineato che vuole “passare da un diktat legale alla responsabilità personale”.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui