Nel Gp d’Argentina, sulla pista di Rio Hondo, ha trionfato un abile Marc Marquez, davanti a Valentino Rossi con la sua Yamaha e a Dani Pedrosa, sull’altra Honda.

In principio è stato Dovizioso a piazzarsi in testa al gruppo; poco dopo, Marquez, che dalla pole si è ritrovato in terza piazza, pian piano recupera la testa, sorpassando prima Rossi e poi Dovizioso. Subito dietro c’è Jorge Lorenzo. Il campione del Mondo in carica nonché vincitore della gara d’esordio in Qatar, è stato costretto al ritiro al sesto giro.

La vera battaglia sul campo di questo gran premio è stata quella fra Rossi e Marquez: i due, infatti, hanno giocato ad un tira e molla emozionante, con alcuni sorpassi che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso.

Poi, come annunciato prima della gara, tutti si sono dovuti recare ai box alla decima tornata per effettuare il cambio moto. A risentirne maggiormente è stato Vale, che ha perso terreno dal leader.

Colpo di scena quando Iannone e Dovizioso, all’ultimo giro, mentre lottano per la piazza d’onore alle spalle di Marquez dopo aver superato Rossi, si toccano e sono fuori. A questo punto, Valentino ha la strada libera e finisce sul podio insieme a Pedrosa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui