MARIO DRAGHI

Il ministro dell’Economia illustra stamani in Consiglio dei ministri il Piano di ripresa e resilienza, per un esame finale prima della presentazione alla Commissione europea. E’ quanto conferma l’ordine del giorno del Cdm che è stato inviato ai ministri. Il Consiglio è iniziato intorno alle 12.30, con circa un’ora di ritardo rispetto alla convocazione.

All’ordine del giorno anche il decreto proroghe e quello per l’istituzione del fondo complementare al Pnrr per gli investimenti che non possono rientrare nel piano.

In Cdm previsto anche un decreto legge in materia di termini legislativi, destinato a prorogare misure come lo smart working e il golden power. Infine, all’ordine del giorno compare l’esame di leggi regionali e varie ed eventuali. Presidenza Ue, primi piani approvati all’Ecofin del 18 giugno La presidenza portoghese metterà in calendario l’approvazione dei primi piani” di Recovery “all’Ecofin del 18 giugno.

Siamo anche pronti a convocare un Ecofin straordinario l’ultima settimana di giugno per approvare la seconda ondata di piani. Non possiamo perdere altro tempo, dobbiamo rilanciare la ripresa”: lo annuncia su Twitter il premier portoghese Antonio Costa, che detiene la presidenza di turno della Ue, congratulandosi con Francia,Germania e Grecia per l’invio dei piani. Il Portogallo è stato il primo a presentarlo.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui