Il colosso americano di computer Google, sfida un altro colosso sempre americano della telefonia e non solo, Apple.
Si perchè anche la piattaforma di ricerca più famosa al mondo, ha “deciso” di fare uscire un telefono col suo marchio.

Si tratta di Pixel 2 e Pixel 2 XL dispositivi molto avanzati, con tante caratteristiche e con un prezzo relativamente basso, 649 dollari per la versione più piccola e 849 per quella più grande, cifre che rispettano pienamente i prezzi della concorrenza.

Andiamo a scoprire le caratteristiche di questi due dispositivi

Intanto la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo, uno schermo OLED da 18:9, un display sempre attivo che permette di vedere le notifiche senza nemmeno toccare il pulsante di accensione. La fotocamera è da 12 megapixel con stabilizzatore sia ottico che elettronico e nuovo processore di immagini. Inoltre l’esclusiva possibilità di provare in anteprima l’applicazione Google Lens per Foto. In pratica, “si potranno cercare informazioni su luoghi d’interesse, libri, brani musicali, film e opere d’arte semplicemente facendo click sull’icona specifica.

C’è poi la possibilità inoltre di mandare messaggi nella maniera più comoda e veloce possibile, attraverso un’applicazione che ti permette di farlo a mani libere.

Grazie alla funzione di Active Edge è possibile “comprimere” un po’ il telefono, anche con la custodia, per chiedere all’Assistente ciò che si vuole. Inoltre, con il nuovo sistema di riconoscimento vocale ‘Voice Match’ si può riconoscere chi parla, distinguendolo dagli altri utenti e rispondere alle sue domande in base alla sua agenda telefonica e al profilo.

A completare il tutto la possibilità di visionare la realtà virtuale, attraverso dei visori da collegare a questo fantastico smartphone, pronto a prendersi la sua fetta di mercato e a fare da concorrente al colosso Apple.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui