Meglio di così gli azzurrini non potevano fare, a Maribor l’Under 21 del ct Nicolato, affonda 4-0 la Slovenia padrona di casa e conquista meritatamente i quarti dell’Europeo seppur da seconda nel girone, complice il 2-0 della Spagna contro la Repubblica Ceca.

Spettacolare primo tempo dell’Italia, che con una partenza veemente schiaccia gli avversari segnando tre reti in un solo quarto d’ora: apre Maggiore in diagonale dopo un primo tentativo respinto dal portiere di Pobega, al 19′ raddoppia di sinistro Raspadori su assist in verticale di Ranieri, al 25′ tris di Cutrone su rigore che al 45′ si fa parare però un secondo penalty da lui stesso guadagnato. Nell’unica occasione slovena, Carnesecchi strepitoso di piede su Matko.

Arriva ad inizio ripresa l’immediato e grande riscatto di un Patrick Cutrone assoluto protagonista, che cala il poker più la doppietta personale con un missile dal limite dritto dritto sotto l’incrocio. Vekic evita due volte il 5-0 degli azzurrini, Carnesecchi nega il gol della bandiera a Stojinovic. All’82’ espulso Marchizza , ma il quinto cartellino rosso in tre gare, non rovina la festa di una bella Italia.

Appuntamento ora al 31 maggio per i quarti di finale.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui