epa07914987 Surging waves generated by typhoon Hagibis hit the seashore in Mihama, Mie Prefecture, Japan, 12 October 2019. Powerful typhoon Hagibis is on its path to hit central and eastern Japan as well as Tokyo area, bringing torrential rain and strong winds. The Japan Meteorological Agency advised over a million people to evacuate. EPA/FRANCK ROBICHON

Con l’arrivo del super tifone Hagibis le autorità giapponesi hanno chiesto a sette milioni di persone di allontanarsi dalle loro abitazioni per il pericolo di ondate, alluvioni e frane. La supertempesta ha raggiunto la prefettura di Shizuoka, a sud-ovest di Tokyo, e si sta dirigendo verso l’enorme area metropolitana, riferisce l’agenzia meteorologica nazionale (Jma).. I meteorologi affermano che è la tempesta più potente ad aver colpito il Giappone dal 1958, quando il tifone Kanogawa fece oltre 1.200 morti.

Poco prima dell’arrrivo di Hagibis, quando Toyo era in stato di massima allerta, un terremoto di magnitudo 5.7 ha scosso la capitale giapponese, nella periferia orientale sette milioni di persone di allontanarsi dalle loro abitazioni per il pericolo di ondate, alluvioni e frane.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui