Il palco del Teatro Ariston questa sera, per il quarto appuntamento con Sanremo 2022, si apre a cover e duetti. È la penultima serata del Festival di Sanremo, molto attesa dagli spettatori perché legata alla celebrazione della musica del passato.

È la serata delle cover e dei duetti, dunque, nella quale i 25 cantanti in gara duetteranno sul palco in compagnia di un ospite prestigioso e interpreteranno alcuni tra i più grandi successi della musica nazionale e internazionale scelti dal repertorio compreso tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta.

Ad affiancare Amadeus nella conduzione c’è l’attrice Maria Chiara Giannetta, nota al pubblico per i ruoli di Anna Olivieri in Don Matteo e Blanca Ferrando in Blanca. Previsto anche un intervento dell’attore Lino Guanciale e un momento live con i Pinguini Tattici Nucleari.

Lorenzo Jovanotti a sorpresa è arrivato a Sanremo per sostenere l’amico Gianni Morandi per cui ha scritti la canzone “Apri tutte le porte”. È stato accolto dai fan in delirio che gli hanno chiesto autografi e selfie. Jovanotti indossava una maglietta con il volto di Morandi. Potrebbe salire sul palco insieme a Gianni Morandi.

Gianni Morandi con i medley, insieme a Jovanotti, vince la serata delle cover a Sanremo. Al secondo posto Mahmood & Blanco, terza Elisa. Il premio è stato consegnato dal presidente della regione Liguria, Giovanni Toti.

I 25 cantanti in gara, sono stati votati dal pubblico attraverso il televoto (con un peso del 34 per cento sul risultato complessivo), dalla giuria della sala stampa, tv, radio e web (33 per cento) e dalla demoscopica 1000 (33 per cento).

La media delle percentuali complessive di voto ottenute durante la serata e quelle delle serate precedenti determina una nuova classifica generale.

A cura di Samanta Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui