BORIS JOHNSON

La seconda ondata di contagi da Covid-19 sarà più letale della prima e il governo britannico “sta lavorando in modo riservato” sull’ipotesi che “il bilancio dei decessi resterà alto nel corso dell’inverno”.

Lo rivela il Daily Telegraph, informato da fonti governative, secondo cui le stime di un quadro peggiore in termini di decessi “sono state presentate al primo ministro che ora è sotto notevole pressione affinchè si arrivi a “una più drastica azione” e in sostanza a un nuovo lockdown”.Le proiezioni fornite dal Gruppo Scientifico di Consulenza per le Emergenze (Sage) puntano a un probabile picco con un numero inferiore di morti, ma a una fase più lunga di discesa dal picco, con un bilancio complessivo più duro.

Le regioni di Madrid, Castilla-La Mancha e Castilla Y Leon hanno deciso di chiudere i loro confini fino al 9 novembre. Lo hanno annunciato i presidenti regionali dopo un incontro ad Avila. Anche la regione di Murcia ha annunciato che chiuderà i confini della regione e di tutti i suoi comuni. Si unisce così a Navarra, La Rioja, Aragona, Asturie e Paesi Baschi, che hanno già chiuso i loro territori. Il ministero della salute spagnolo ha comunicato le ultime cifre sulla pandemia di coronavirus nel paese. I nuovi contagi sono 19.765 mentre si registrano 168 decessi. In totale 1.136.503 persone sono state infettate e 35.466 sono morte dall’inizio della pandemia, secondo i dati ufficiali forniti dalla sanità.

Anche la Repubblica Ceca ha registrato un nuovo record di casi di Covid-19 su base giornaliera. Come ha reso noto il ministero della Sanità, sono 15.663 i contagi accertati nelle ultime 24 ore e portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 284.033 nel Paese, che ha circa abitanti 10,7 milioni di abitanti ed è il più colpito in Europa in relazione alla popolazione. I decessi in un giorno sono 182 a un totale di 2.547. Il Paese ha introdotto ulteriori e più rigide restrizioni contro la pandemia dal 22 ottobre a fronte ‘della drammatica incidenza di nuovi casi’. Di fatto è un ‘lockdown’ con qualche eccezione rispetto a quello della scorsa primavera.

In Ucraina nelle ultime 24 ore sono stati accertati 7.474 nuovi casi di Covid-19 e 165 persone sono morte a causa del morbo: si tratta del numero più alto di decessi registrato nel Paese dall’inizio dell’epidemia. Lo riporta l’agenzia Interfax citando le autorità sanitarie locali. Stando ai dati ufficiali, in totale in Ucraina 6.755 persone sono morte per il Covid-19 e i contagi registrati finora sono in totale 363.075. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/europa-crisi-covid-francia-germania-verso-lockdown-7d89c25e-10f5-4ea2-9474-60783a37d4d4.html

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui