Italian Filippo Ganna pictured in action during the men elite individual time trial (31.7km) at the UCI Road World Cycling Championships, Friday 25 September 2020, in Imola, Italy. BELGA PHOTO ERIC LALMAND (Photo by ERIC LALMAND/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Filippo Ganna si conferma campione del mondo nella cronometro individuale. Il 25enne piemontese, campione olimpico nell’inseguimento a squadre a Tokyo, percorre i 43,3 chilometri da Knokke-Heist a Bruges in 47’47″83,  precedendo i belgi Wout Van Aert (47’53″20) e Remco Evenepoel (48’31″17). Gli altri due azzurri Edoardo Affini e Matteo Sobrero chiudono rispettivamente in nona e ventunesima posizione.

Ganna: sognavo di vincere in casa dei belgi “La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff“.

I complimenti di Palazzo ChigiDopo lo straordinario Europeo 2021 di Trento, i Mondiali di ciclismo su strada si aprono al meglio con la vittoria a cronometro di Filippo Ganna, che si riconferma l’uomo più veloce al mondo dopo una gara emozionante. Bravo! Complimenti alla nostra Federciclismo“.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapressa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui