E’ arrivato l’addio di Milena Gabanelli, che lascia la conduzione di Report: “Due righe per dirvi che sto lavorando all’ultima puntata di stagione di Report”, ha scritto la giornalista attraverso la pagina ufficiale del noto programma.

“Lunedì prossimo tireremo un po’ le somme su come sono andate a finire le nostre inchieste nel corso dell’anno. Sarà anche la mia ultima puntata alla guida del programma. Al mio posto, dalla primavera ci sarà Sigfrido Ranucci (mio coautore da tanto tempo), insieme alla formidabile squadra di giornalisti che ormai conoscete. Non è mai una passeggiata decidere di chiudere una grande storia personale e professionale, ma a parte la targhetta sulla porta, Report andrà avanti per la sua strada, e di questo sono felice. Tuttavia… mi mancherete… e volevo dirvelo, in questo spazio familiare”.

Il reporter che sostituirà la Gabanelli è Sigfrido Ranucci, che lavora per Rainews24 e dal 2006 collaborava con la giornalista; Ranucci ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti, sulla mafia e sull’utilizzo di armi non convenzionali. Ha denunciato l’uso del fosforo bianco in Iraq da parte degli Usa con l’inchiesta “Fallujah la strage nascosta” e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Colombe d’oro per la Pace.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui