L’Italia è stata protagonista” ha detto la premier italiana Giorgia Meloni in conferenza stampa, “un successo il negoziato sul grano”. L’incontro con il premier indiano Modi a margine del vertice. Il segretario al Tesoro Usa Yellen ha incontrato il ministro Giorgetti.

L’Italia  è stata protagonista del G20 , intorno a noi c’è stata molta attenzione e curiosità, sicuramente anche dal fatto che l’Italia fosse l’unica nazione con un capo di governo donna, ce ne erano 4 su 41 partecipanti totali. Sul tema della parità il nostro paese era un fanalino di coda ora siamo all’avanguardia, ed è un è elemento che fa piacere” ha detto la premier Giorgia Meloni.

Rimane aperta la questione dei prezzi ma abbiamo trovato un’amministrazione aperta a ragionare con l’Ue per trovare soluzione per calmierare i prezzi, atteso che i fornitori di Gnl sono aziende private” ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando del bilaterale con il presidente Usa, Joe Biden.

Se il missile che ha colpito la Polonia era ucraino e non russo, “cambia molto poco, la responsabilità per quanto ci riguarda è tutta russa“,  dice la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui