Cadore

Ieri sera, un violentissimo acquazzone ha travolto tre auto a San Vito, a pochi chilometri da Cortina, in Cadore. Una delle vetture apparteneva ad una coppia di polacchi. Interrotta per alcune ore la statale di Alemagna, con conseguente isolamento di Cortina, dal momento che è rimasta bloccata anche la strada alternativa, quella di Auronzo, per una colata di fango in località Giralba.

Sul versante del monte Antelao, sopra San Vito di Cadore e Borca, le frane hanno fatto tracimare il torrente Rù Secco, riversando tonnellate di materiale nella centrale piazza Antelao, dove si sono registrati ingenti danni ad abitazioni e attività commerciali. E’ perfino stata spazzata via una parte della seggiovia San Marco.

Poco fa è giunta notizia che il corpo del turista polacco travolto dalla frana in Cadore è stato individuato dai vigili del fuoco di Belluno. Lo sfortunato escursionista si trovava a poche decine di metri dal luogo, sul greto del torrente Rusecco, dove i pompieri erano riusciti ieri sera a salvare la moglie, dall’auto in cui probabilmente aspettavano le prime ore del mattino per un’escursione. E’ stato poi trovato anche un altro cadavere. I vigili del fuoco stanno procedendo alle verifiche.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui