Sta per terminare il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E.
Sabato 10 aprile dalle ore 08.00 e domenica 11 aprile dalle ore 07.00 i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescola la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie.

Tra le novità di questa stagione, il circuito più lungo (dai 2.870 chilometri delle scorse edizioni si passa ai 3.385 chilometri di quest’anno), secondo solo a quello di Pechino, e più veloce rispetto al precedente.

Il nuovo percorso cittadino verrà corso in direzione antioraria e attraverserà luoghi simbolo della città come il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e il Colosseo Quadrato.

Sono già scattate le chiusure al traffico in zona Eur per fare spazio al circuito. Fino alle 5:30 di lunedì 12 aprile via Cristoforo Colombo sarà chiusa al transito da via delle Tre Fontane a viale Europa cosi come l’anello che includerà le strade interessate dalla corsa. Da ieri sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. In direzione Centro, provenendo dal Gra, si potrà percorrere via Laurentina e via Cristoforo Colombo. Oggi, dalle 6:30 alle 12, resta chiusa l’uscita 26 (Pontina) del Gra nella sola direzione Eur.

A cura di Marco Moretti – Foto Al Volante

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui