ELISA MASSA Consigliera del PD e Vicepresidente del Consiglio comunale, nella città di Forlì, non invita ma “SPINGE” la collettività a sfogare la sua “RABBIA” (violenza morale che potrebbe trasformarsi in qualcosa di fortemente pericoloso) contro l’attuale Amministrazione Comunale, ovviamente di centro destra, responsabilizzandola di quanto accaduto nei giorni in cui madre natura ha flagellato la città!

La MASSA, ben consapevole che ben poco si poteva fare, a richiesta di alcuni concittadini che chiedevano interventi più rapidi, ha scaricato ogni responsabilità e ogni genere di colpe sul Sindaco, Gian Luca ZATTINI e sugli assessori in carica.

Questa è la vera “faccia” del PD, quello presente in Regione e all’opposizione del Governo in carica, quello che non ha saputo “usare” per incapacità o menefreghismo i Fondi assegnati per l’ambiente, fondi che avrebbero potuto contenere una parte dei danni subiti dalla città.

hanno il “cattivo gusto” di protestare perché si sono seri dubbi sull’assegnazione dei 10 miliardi destinati per la ricostruzione dell’Emilia Romagna al Presidente (non Governatore) della Regione Stefano Bonaccini e speriamo, per il bene comune che sia proprio così!

Ma Forlì non è neppure immune da atti di violenza urbana tanto è vero che la QUESTURA ha vagliato un video amatoriale, diventato ovviamente VIRALE sui social, in cui emergono scene di violenza inaudita.

Tre “individui” in prossimità della Galleria Saffi, si sono scontrati armati di accette. Fortunatamente si sono poi allontanati dileguandosi nelle strade della città.

Purtroppo Corso Mazzini e a Galleria sono diventati il “centro” di violenze, schiamazzi luogo di ritrovi di ubriachi e senza tetto:

Non facile trovare una adeguata soluzione che venga poi accettata dalle diverse correnti politiche che sguazzano in questi argomenti sempre alla ricerca di un VOTO in più!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Repertorio

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui