Fervono i preparativi all’ aeroporto di Forli per “IMAGinACTION“, il festival internazionale del videoclip, in programma il 27,28 e 29 agosto.
“Sarà un evento spettacolare quello che la città di Forlì si appresta ad ospitare nel suo aeroporto nella formula, assolutamente inedita, del drive-in – commenta l’Assessore del Comune di Forlì Andrea Cintorino – Artisti di fama nazionale e non solo si alterneranno sul palco del festival internazionale del Videoclip in una location d’eccezione, individuata ad hoc per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid e lo svolgimento di esibizioni musicali e d’intrattenimento mai viste nel nostro territorio”.

Le personalità della musica che saliranno sull’inedito palco sono Edoardo Bennato, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Luis Fonsi, Leo Gassman, Fabrizio Moro, Andrea Morricone con Franco Simone, Noemi, i Pinguini Tattici Nucleari, Renzo Rubino, Jack Savoretti, Sparks e Travis. “Ma i nomi non sono finiti qui – spiega l’assessore Andrea Cintorino –. Molte altre personalità saranno svelate nelle giornate a ridosso del festival e senz’altro non lasceranno indifferenti i forlivesi”.

Già pronta anche una prima scaletta: il 27 agosto si esibiranno Fabrizio Moro, Noemi e Renzo Rubino, ma non mancheranno neanche grandi ospiti internazionali come Jack Savoretti che ha collaborato con artisti del calibro di Bob Dylan, Kylie Minogue e tanti altri, gli Sparks, i pionieri del pop che hanno inaugurato nuove frontiere musicali e i leggendari Travis. Edoardo Bennato si esibirà il 28 agosto per celebrare i 40 anni dalla pubblicazione dell’album Sono solo canzonette.

Sempre il 28, in diretta da Miami, ci sarà Luis Fonsi che verrà premiato per il successo del videoclip di Despacito , mentre per la stessa serata sono attesi Andrea Morricone e Franco Simone , oltre ai Pinguini Tattici Nucleari e Leo Gassmann.

La serata del 29 vedrà protagonista J-Ax , a cui verrà consegnato il premio per il Miglior videoclip Italiano 2020 dalla Academy del Festival ed istituito in collaborazione con FIMI, AFI e PMI, per il suo lavoro Una voglia assurda e sul suo stesso palco sarà presente anche Gigi D’Alessio.

Sono già disponibili in vendita i biglietti sul sito della manifestazione, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto di Music Innovation Hub, in collaborazione con FIMI e Spotify a supporto dei professionisti del settore dello spettacolo colpiti dalla crisi.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui