NATALE SENZA AMAZON MONTECITORIO SIT IN MASCHERINE TRICOLORE CONTRO AMAZON PROTESTA MANIFESTAZIONE CONTRO IL COLOSSO AMERICANO E LE GRANDI MULTINAZIONALI AMERICANE CARTELLO CARTELLI JEFF BEZOS

Nell’anno della pandemia, il numero dei miliardari nel mondo è aumentato notevolmente, secondo la lista annuale pubblicata da Forbes.

La rivista ha contato 2.755 miliardari, 660 in più rispetto allo scorso anno. Complessivamente, i nomi in lista valgono 13.100 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 8.000 miliardi dello scorso anno.

Gli Stati Uniti sono il Paese più presente in lista, con 724 miliardari, seguiti dalla Cina (inclusi Hong Kong e Macao) con 698. Jeff Bezos è il più ricco del mondo per il quarto anno consecutivo, con 177 miliardi di dollari, mentre Elon Musk è balzato al secondo posto con 151 miliardi di dollari, grazie all’aumento del valore delle azioni di Tesla. Terzo Bernard Arnault (LVMH) con 150 miliardi, poi Bill Gates (Microsoft) con 124 miliardi e Mark Zuckerberg (Facebook) con 97 miliardi. Trump ha perso quasi 300 posti, passando da 3,5 miliardi di dollari a 2,4 miliardi.

Tra i primi cento solo un italiano: Leonardo Del Vecchio (Luxottica)
Tra i primi cento un solo italiano, Leonardo Del Vecchio (Luxottica), che con un patrimonio stimato di 25,8 miliardi si colloca al 62esimo posto. Poi, bisogna scendere al 256esimo posto per trovare Massimiliana Landini Aleotti e famiglia (Menarini), con 9,1 miliardi. Giorgio Armani è 323esimo con 7,7 miliardi, Silvio Berlusconi 327esimo con 7,6 miliardi.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui