A salire sul podio, per il quarto anno consecutivo, è ancora lui, Vladimir Putin, che si è conquistato la corona di persona più potente del mondo.

La lista aggiornata di Forbes, infatti, mette al primo posto il presidente russo, seguito a ruota da Donald Trump e dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel. “Dal suo Paese, fino in Siria, passando per le elezioni americane, Putin continua a ottenere quello che vuole”, ha commentato Forbes.

Sul fronte femminile, oltre alla Merkel, ci sono solo altre due donne tra le prime 20 persone più potenti: Janet Yellen, che guida la Fed (la Banca centrale statunitense), e Theresa May, la prima ministra del Regno Unito, rispettivamente in sesta e in tredicesima posizione.

Tornando nei pressi del podio troviamo il presidente cinese, Xi Jinping, quarto, e papa Francesco, quinto. Se vi state domandando dove sia Bill Gates, sappiate che il fondatore di Microsoft è al settimo posto, mentre al decimo c’è Mark Zuckerberg, creatore di Facebook.

L’unico nome italiano che spunta da questa classifica è quello di Mario Draghi, timoniere della Banca centrale europea, all’undicesimo posto.

Al quattordicesimo posto si piazza Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon. Il nuovo segretario di Stato americano, Rex Tillerson, appena scelto da Trump, è già in ventiquattresima posizione.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui