Morandi

A seguito dell’ultima strage di migranti avvenuta nel Canale di Sicilia, Gianni Morandi ha postato su Facebook un commento di solidarietà verso le migliaia di persone che cercano di approdare, ormai ogni giorno, sulle coste italiane. Il post non è stato gradito da molti follower del cantante.

Il commento di Morandi recitava: “A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada… con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo…”.

Gli insulti dei fans riportavano frasi come “andrei io a bombardare i barconi” o “sono tutti delinquenti e stupratori” oppure “vengono qui solo per farsi mantenere”. Gianni Morandi ha dichiarato di essere rimasto senza parole, aggiungendo poi che “magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente – ha concluso – non ascolta però, le parole di Papa Francesco…”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui