In Senato non verrà proiettato il discusso film-inchiesta contro i vaccini “Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe”, diretto dall’ex medico Andrew Wakefield, radiato nel 1998 per aver pubblicato una ricerca che collegava i vaccini all’autismo.

Il Presidente di Palazzo Madama, Pietro Grasso, unitamente al presidente del Gruppo GAL, al quale appartiene il Senatore Pepe, ha comunicato la revoca della richiesta di utilizzo della Sala Convegni di Piazza Capranica. Pertanto, la proiezione organizzata dal Senatore Pepe, non avrà più luogo. 

A far innestare la retromarcia ha contribuito una dura nota di Grasso: “Condivido pienamente il timore sui danni alla salute che potrebbero essere provocati da teorie improvvisate e respinte dalla comunità scientifica internazionale e, senza alcun intento censorio, proverò a convincere gli organizzatori a valutare i possibili rischi per i cittadini di campagne antiscientifiche e di disinformazione come questa. Ho sempre seguito i consigli del mio medico di famiglia, e invito i cittadini a fare altrettanto con fiducia”, ha scritto il presidente del Senato.

Naturalmente, una simile posizione ha scatenato moltissime polemiche.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui