fidel
Da tempo con scadenze più o meno cadenziate esce la notizia che Fidel Castro è morto. Oggi di nuovo. Ne parla, a Miami, il quotidiano americano Diario Las America.
La notizia viene poi rilanciata dalla tv dello stesso gruppo America Tv. Il giornale fa sapere di aver preso contatto con l’ufficio stampa governativo a Cuba dove una fonte ha comunicato che per oggi è prevista una conferenza stampa a cui è invitata la stampa nazionale e straniera, ma di cui non è stato precisato l’argomento. La conferenza stampa poi è stata smentita dal governo: lo riferisce il portale sudamericano “Crónica viva” citando un portavoce ufficiale del Centro Stampa Internazionale (Cpi) della capitale cubana.

L’ipotesi della morte dell’ex leader cubano è stata rilanciata su Twitter e altri social network. Si ricorda la lunga assenza pubblica del “lider maximo”, lontano da tele e fotocamere e dai microfoni persino a dicembre, quando dopo l’apertura di Obama sono tornati a L’Avana i tre cubani a lungo in carcere negli Usa per spionaggio. Un segnale, forse, del peggioramento delle sue condizioni di salute.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui