E’ arrivato il manifesto ufficiale della settantesima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio prossimo: quest’anno, su uno sfondo rosso, c’è una bellissima Claudia Cardinale che balla a piedi scalzi su un tetto di Roma nel 1959.

“Quale miglior simbolo per il prossimo festival che questa attrice avventuriera, questa donna indipendente, questa cittadina impegnata?”: con queste parole, gli organizzatori dell’atteso evento cinematografico hanno presentato il nuovo poster. L’attrice Claudia Cardinale ha dichiarato di essere molto orgogliosa di essere stata scelta per rappresentare il Festival e anche entusiasta della foto scelta, di cui non ricorda l’autore: “Ricordo solo che era il 1959, su un tetto di Roma. Mi fa pensare ai miei inizi, un’epoca nella quale non avrei mai immaginato di potermi ritrovare un giorno sulla scalinata del più celebre Palazzo del cinema del mondo.”

Un altro talento italiano rivestirà il ruolo di maestra di cerimonie nella serata d’apertura del Festival: Monica Bellucci. Sarà poi Pedro Almodovar a dirigere la giuria internazionale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui