Maurizio Ferrini e la Signora Coriandoli

L’anteprima dell’estate con il piacere di ritrovarsi. Una spinta al tornare a stare insieme che la Romagna esprime verso l’intero Paese. Una Italia che vuole tenere lontani due anni di pandemia e lo spettro incombente di una guerra alle porte dell’Unione Europea.

La nona edizione del Festival della Romagna promosso da Fe.da. srl e E’ Culturalmente Aps, ha scelto Cervia come baricentro dell’accoglienza turistica e della proposta culturale della costa adriatica e propone, anche questo anno, un calendario di eventi destinati ai turisti presenti e alle cittadinanze romagnole. Arte, mostre, musica, racconti e tradizioni che mettono in vetrina ironia, saggezza e talento dei romagnoli fra divertimento e cultura.

I luoghi degli eventi sono i Magazzini del Sale, l’area di Torre San Michele e piazza Garibaldi attorno a cui si muove il centro di attrazioni della realtà cervese capace di attrarre tutto il bacino della Romagna.

L’inaugurazione della nona edizione del Festival si svolgerà alle 20.30 di giovedì 16 giugno all’interno dei Magazzini del Sale con tanti ospiti tra le autorità, collaborazioni ed amici del Festival. L’occasione speciale sarà rappresentata dalla consegna del Premio Romagna alla carriera a Maurizio Ferrini. L’attore e comico originario di Cesena ha sicuramente bene interpretato alcune forme dello spettacolo televisivo e cinematografico capaci di realizzare una divertente parodia della Romagna costruendone icone e personaggi che hanno lasciato un segno nell’immaginario nazionale.

La cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità si terrà ai Magazzini del Sale quale apertura degli eventi e delle mostre organizzate all’interno della caratteristica location per poi continuare sotto la Torre San Michele in compagnia della musica e della verve dei “Trapozal” i canterini e musicanti del Circolo culturale Pescatori La Pantofla di Cervia. Cervia sarà inoltre animata dal percorso di mercatini, artigianato, prodotti tipici del territorio ed eventi di “Borgomarina Vetrina della Romagna” manifestazione del giovedì sera, organizzata dal Consorzio Cervia Centro.

La manifestazione, ideata ed organizzata da Fe.Da. srl e E’Culturalmente Aps cresciuta sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, gode del patrocinio e collaborazione del Comune di Cervia, Regione Emilia Romagna, Assemblea Legislativa della Regione ER, APT Servizi, Provincia di Ravenna, Provincia di Forlì Cesena, Cervia Turismo, AICS Associazione Italiana Cultura e Sport, CCIAA di Ravenna, CCIAA della Romagna, CNA, CONFARTIGIANATO, Confcommercio, Confesercenti, Asshotel, Federalberghi, Associazione Stampatori Tele Romagnole, Associazione Casa delle Aie, Stamperia C’era Una Volta, Musa Museo del Sale, Consorzio Cervia Centro, Kriterion Officina dei Sogni, Emporio delle Passioni, Libreria Bubusettete, Italy Eventi e Comunicazione e della sponsorizzazione di START ROMAGNA e compartecipazione di ROMAGNA ACQUE.

www.festivaldellaromagna.it

A cura Italyeventicomunicazione – Foto Repertorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui