Lo svizzero Roger Federer ha vinto il torneo Masters 1000 di Shanghai, battendo in finale lo spagnolo Rafa Nadal col punteggio di 6-4, 6-3.

Il numero 2 al mondo, 36 anni, ha conquistato sul cemento della metropoli cinese il suo 94/o titolo in carriera e ha portato a casa la 15/a vittoria sul rivale di una vita su 38 incroci, la terza solo quest’anno.

Sharapova conquista primo titolo dopo sospensione doping
La tennista russa, Maria Sharapova, ha conquistato a Tianjin, in Cina, il suo primo titolo WTA da quando è tornata giocare nel circuito, ad aprile, dopo aver scontato la sospensione di 15 mesi per doping. La russa, ex ‘numero 1’ al mondo e ora all’86° posto, ha battuto in finale la bielorussa Aryna Sabalenka (n.102) per 7-5, 7-6. La 30enne Sharapova ha conquistato così il suo 36° titolo, il primo dalla sua vittoria a Roma nel 2015. Da quando è tornata a giocare, dopo la sanzione per esser risultata positiva al Meldonium durante gli Open d’Australia nel 2016, era il suo settimo torneo.

Alla Errani il titolo di doppio
Sara Errani in coppia con la rumena Irina-Camelia Begu, si è imposta nel dppio del “Tianjin Open”, primo impegno nel tour per l’azzurra dopo la squalifica di due mesi comminatale dall’ITF per assunzione (accidentale) di letrozolo. La 30enne romagnola dopo oltre due anni e mezzo torna a vincere un titolo in doppio. Dopo la semifinale raggiunta in singolare partendo dalle qualificazioni, risultato che le consentirà di guadagnare un centinaio di posizioni nel ranking mondiale (era scesa al numero 280 prima di questa settimana), la giocatrice di Massa Lombarda ha completato il percorso netto in doppio – anche in questo caso iniziato dalle qualificazioni – superando per 6-4, 6-3, in un’ora e 9 minuti, in finale la formazione composta dalla slovena Dalila Jakupovic e dalla serba Nina Stojanovic, accreditate della terza testa di serie.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui