Non è uno scherzo, bensì una nuova tendenza – che sta già raccogliendo larghi consensi – che consiste nell’unire la pratica yoga, al piacere gratificante di una buona birra.

Il nuovo sport, chiamato “Beer Yoga” è nato in Australia e, sebbene non segua forse i canoni tradizionali dell’allenamento, sta raccogliendo una quantità incredibile di fans sui vari social network. La pratica è piuttosto semplice: le classiche posizioni yoga vengono assunte con l’aiuto di una bottiglia di birra, che può agevolare l’equilibrio se posta sul capo oppure allungare i muscoli. Tra una posizione e l’altra è naturalmente concesso sorseggiare la bevanda, gustandola fresca affinché si possa raggiungere “un più alto stato di trascendenza e una migliore conoscenza di se stessi tramite lo yoga”.

Ma da dove è partita questa idea? Pare che tutto sia nato a Berlino, fra le subculture hipster della città, anche se è in Australia che la pratica ha raggiunto il maggiore successo, con molti corsi già organizzati e decine di iscritti.

Le menti ideatrici del nuovo sport hanno spiegato come l’iniziativa nasca dalla necessità di unire due piaceri per il corpo e per la mente, quello del rilassamento garantito dallo yoga e della gratificazione concessa dalla birra.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui