I record esistono per essere superati, e Facebook ne sa qualcosa. Con un utile netto di 1 miliardo di dollari in un trimestre, su ricavi superiori a 5 miliardi di dollari, la società di Mark Zuckerberg, per la prima volta nella storia, sfonda una soglia che va ben oltre le attese.

Sono anche 1,59 miliardi gli amici che si collegano ogni mese, di cui 1,44 miliardi lo fanno da smartphone o tablet.

“Il 2015 è stato un grande anno per Facebook”, ha affermato Zuckerberg. Nel quarto trimestre l’utile netto è più che raddoppiato a 1,56 miliardi di dollari. I ricavi sono saliti del 52% a 5,84 miliardi di dollari rispetto ai 3,85 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

I risultati strabilianti hanno anche fatto volare i titoli di Facebook nelle contrattazioni after hours, dove sono arrivate a guadagnare il 7,2%. Il 2015 è stato un anno di importanti investimenti: i costi sono saliti del 21%, Facebook ha assunto migliaia di persone e si è gettata in nuovi progetti, inclusa la realtà virtuale con Oculus VR.

A compensare le uscite ci sono stati i ricavi, l’80% dei quali legati alla pubblicità sui dispositivi mobili. Facebook ha ampliato le opzioni a disposizione per la pubblicità, consentendo maggiore spazio su Instagram.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui