TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FACCHINETTI NUOVO CD E LIBRO

Un doppio progetto per Roby Facchinetti, un triplo album intitolato “Inseguendo la mia musica” (Believe Digital, due cd live e uno di inediti) e un romanzo, il suo primo assoluto, “Katy per sempre”, edito da Sperling & Kupfer.
“Nei tre cd – spiega Facchinetti durante la conferenza stampa di presentazione a Milano – c’è la storia dei Pooh e delle mie composizioni. Oltre al live del tour del 2019 ho voluto però metterci altro di quello che ho sentito la necessità di scrivere durante i momenti più tragici del periodo di lockdown. Il primo brano è nato dopo aver visto gli ormai famosi camion dell’esercito utilizzati per portare via le salme da un ospedale di Bergamo. I brani con Stefano sono nati come sempre e come un rapporto che non è mai cambiato nel tempo può consentire. Il testo di Rinascerò Rinascerai l’ha scritto in sole tre ore”.
L’ex Pooh parla anche della sua prima esperienza come scrittore: “A chi mi chiede se è più difficile scrivere un libro o una canzone rispondo che per creare Tanta voglia di lei, un classico dei Pooh, ci ho messo quattro minuti, per scrivere Katy per sempre mi sono serviti due anni”. L’idea è venuta da una fan misteriosa: “30 dicembre 2016, ultimo concerto della storia dei Pooh, un evento faticoso e doloroso. Scendo da quel palco ed entro in camerino, riaccendo il cellulare e, nella pioggia di messaggi, appare quello di una donna che a sedici anni abbracciò i Pooh, tanto da cambiarsi il nome in Katy. Una donna dalla storia difficile e che, con lo stop dei Pooh, trovò la forza di seguire la sua strada, libera da ogni legame. ‘Racconta la mia storia in un libro’, mi scrisse. Così ho fatto, ed è nata questa donna coraggiosa, la cui vita è scandita dalle canzoni dei Pooh. Il finale della storia mi commuove ancora, quando lo rileggo”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *