Dopo la vittoria australiana, Rosberg fa una spettacolare doppietta e vince anche in Bahrain: a questo punto è lui a condurre il Mondiale con ben 50 punti.

A spezzare l’idillio – almeno in parte – ci pensa Kimi Raikkonen, infilandosi davanti a Hamilton e distruggendo di fatto la doppietta delle Mercedes.

Sul circuito di Sakhir, già durante il giro di ricognizione, Vettel ha visto la sua vettura andare ko: una perdita d’olio ha obbligato il tedesco ad accostare. Alla partenza, Bottas si butta deciso, anche troppo, andando in collisione con Hamilton.

Le Williams si fermano subito per il pit stop, seguite a breve da Raikkonen e dalle Mercedes. A questo punto la classifica vede in testa Rosberg, seguito da Raikkonen e Hamilton. I primi tre fuggono sul ritmo dell’1’37” e distanziano rapidamente Ricciardo e Grosjean che girano sull’1’39”.

Alla fine, Ricciardo conserva il quarto posto, mentre Grosjean migliora il 6° posto dell’Australia col 5° di Sakhir. Sesto Verstappen, ultimo pilota a pieni giri, poi Kvyat e le due Williams. Decimo Stoffel Vandoorne. Il belga, sostituto di Alonso sulla McLaren, prende un punto mondiale all’esordio.

Il prossimo appuntamento è fra due settimane in Cina.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui