Il campione del mondo tira fuori ancora una volta gli artigli al momento decisivo e agguanta la pole position. Nonostante un testacoda in Q2, Lewis Hamilton partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Gran Bretagna. Nelle qualificazioni del quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1 sul circuito di Silverstone, il pilota inglese della Mercedes in 1’24”303 precede di 313 millesimi il compagno di scuderia Bottas, per una prima fila tutta delle frecce d’argento vestite di nero. Partiranno dalla seconda fila Max Verstappen (Aston Martin Red Bull, 1’25”325) e il ferrarista Charles Leclerc (1’25”427).

Dalla terza, scatteranno la McLaren di Lando Norris e la SportPesa Racing Point di Lance Stroll. Seguono Carlos Sainz (McLaren) e Daniel Ricciardo (Renault). In quinta fila l’altra Renault di Estaban Ocon e la Ferrari di Sebastian Vettel (1’26”339).

“Alla fine, c’è un grosso distacco fra noi e il terzo posto. Valtteri mi ha spinto al limite, ho faticato a un certo punto mi sono anche girato, ho cercato di ritrovare la calma e nel Q3 è andata bene. Non è stato scontato”. Così Hamilton a caldo, dopo la 91ma pole position della carriera. “Sarebbe stato bello vedere le persone qui, manca la loro energia, ma spero che i fans siano contenti”, aggiunge alludendo all’assenza del pubblico.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui