TOP Header adv (728×90)

F1 IL RITORNO DI ALONSO

A partire dalla stagione 2021, Fernando Alonso tornerà a correre in Formula 1, per la terza volta in Renault, con cui ha conquistato i suoi due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006.

La trattativa, iniziata alla fine della scorsa stagione, si è conclusa positivamente e la Renault, scrive il quotidiano spagnolo Marca, ha accettato tutte le condizioni imposte dall’asturiano.
Alonso, che ha lasciato la Formula 1 nel 2018 dopo la deludente esperienza in McLaren, sostituirà Daniel Ricciardo, destinato a prendere il posto del futuro ferrarista Carlos Sainz in McLaren.

“La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più preziosi sono qui, con i miei due titoli, ma guardo avanti – le prime parole del pilota ex Ferrari subito dopo l’ufficialità della notizia – E’ con grande orgoglio ed emozione che torno nel team che mi ha dato la possibilità all’inizio della mia carriera e che me ne dà un’altra adesso per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle della squadra. I progressi della monoposto le danno credibilità in vista del 2022 e io condividerò tutta la mia esperienza con ingegneri, meccanici e compagni. Il team vuole tornare sul podio, come lo voglio anche io”.

Grande entusiasmo anche nelle parole di Cyril Abiteboul, amministratore delegato di Renault Sport Racing: “La firma di Fernando Alonso fa parte del piano di Renault per continuare il suo impegno in F1 e tornare ai vertici. La sua presenza nel nostro team è una risorsa formidabile a livello sportivo come il nostro marchio a cui è molto legato. La forza del legame tra lui, la squadra e i fan lo rendono una scelta naturale.

Oltre ai successi passati, è una scelta reciproca audace ed un progetto per il futuro. La sua esperienza e determinazione ci consentiranno di ottenere il meglio l’uno dall’altro per portare il team verso l’eccellenza richiesta dalla moderna Formula 1. Fernando porterà anche al nostro team, che è cresciuto molto velocemente, una cultura delle corse e delle vittorie per superare gli ostacoli insieme. Insieme a Esteban, la sua missione sarà di aiutare il team a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *