Lewis Hamiton vince il Gp di Russia. Il pilota della Mercedes ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Max Verstappen partito ultimo in griglia e suo rivale per il titolo. Terza la Ferrari di Carlos Sainz.

Tutto si decide negli ultimi giri condizionati dalla pioggia. Lando Norris, su McLaren, al comando fino a tre giri dal termine decide di non andare ai box per il cambio gomme e pregiudica la gara non riuscendo a tenere la vettura in pista su pista bagnata. Noris finisce settimo. Quarto posto per Ricciardo (McLaren) davanti a Bottas (Mercedes). Quindicesimo l’altra Ferrari di Charles Leclerc.

Per Hamilton è la 100/ma vittoria in carriera.Che gara! – ha commentato Hamilton al termine del Gp – c’è voluto tanto tempo per questo traguardo e non ero neanche più sicuro di arrivarci. Norris ha fatto una grande gara, è stato per me dolce e amara davanti al mio vecchio team. Non sapevo cosa sarebbe successo alla fine. Grazie al team per questo traguardo. Con la pioggia siamo stati opportunisti”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui