TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

F1 GP RUSSIA ANCORA LUI 100 VOLTE HAMILTON

Lewis Hamiton vince il Gp di Russia. Il pilota della Mercedes ha preceduto sul traguardo la Red Bull di Max Verstappen partito ultimo in griglia e suo rivale per il titolo. Terza la Ferrari di Carlos Sainz.

Tutto si decide negli ultimi giri condizionati dalla pioggia. Lando Norris, su McLaren, al comando fino a tre giri dal termine decide di non andare ai box per il cambio gomme e pregiudica la gara non riuscendo a tenere la vettura in pista su pista bagnata. Noris finisce settimo. Quarto posto per Ricciardo (McLaren) davanti a Bottas (Mercedes). Quindicesimo l’altra Ferrari di Charles Leclerc.

Per Hamilton è la 100/ma vittoria in carriera.Che gara! – ha commentato Hamilton al termine del Gp – c’è voluto tanto tempo per questo traguardo e non ero neanche più sicuro di arrivarci. Norris ha fatto una grande gara, è stato per me dolce e amara davanti al mio vecchio team. Non sapevo cosa sarebbe successo alla fine. Grazie al team per questo traguardo. Con la pioggia siamo stati opportunisti”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *