epa10157102 Dutch driver Max Verstappen of Red Bull Racing during the 3rd free practice session ahead of the F1 Grand Prix of the Netherlands at the Circuit of Zandvoort in Zandvoort, Netherlands, 03 September 2022. EPA/SEM VAN DER WAL

Dopo una partenza regolare, inizia a piovere sul Principato, effettuati 50 giri sui 78 totali, mentre la Red Bull di Max Verstappen è alla testa del Gp di Monaco. Il pilota olandese, partito dalla pole, guidava la gara davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso e la Mercedes di George Russell. Pista bagnata, cambio strategia e cambio gomme.

Per Verstappen è la seconda vittoria in carriera a Montecarlo. Il pilota, con 39 successi, diventa il più vincente nella storia della Red Bull, che prosegue il suo strapotere in questa stagione. L’olandese, dopo l’odierno podio, porta il gap sul compagno di squadra Sergio Perez, che conclude al 17°, da 14 a 39 punti. Oggi una gara davvero spettacolare, in una delle cornici più spettacolari, per il campione del mondo in carica, inarrestabile nella sua corsa, che ha conquistato non solo la pole position ma ha dominato la gara sotto la pioggia incessante caduta sulla pista strettissima del Principato di Monaco.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui