Anche l’Europa League si sta avvicinando alla finale che si giocherà il.
Stasera scendono in campo le 4 semifinaliste, prone a darsi battaglia fino all’ultimo colpo per portarsi a casa la coppa.
Il Siviglia, detentore delle ultime due edizioni, si gioca il passaggio in finale contro lo Shaktar, partendo da un considerevole vantaggio: la gara d’andata, infatti è finita 2-2 in Ucraina.
Basta vincere o un pareggio per uno a uno alla squadra di Emery per conquistare la sua terza finale consecutiva.
La partita non sarà certamente facile: i neroarancio in casa hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà gli spagnoli, specie con la velocità degli esterni e con la classe dei loro attaccanti, che ballano di fronte alla difesa lenta ed impacciata, vero punto debole della squadra basca.
Squadra che però parte favorita, visto il punteggio e l’abitudine a giocarsi partite come queste.
Complicata invece la partita del Liverpool, che all’andata ha perso 1-0 in casa del Villareal.
Klopp, non a caso detto il mago, ha abituato a partite pirotecniche e a rimonte impossibili, ma stavolta sarà davvero dura, perchè i sottomarini gialli, come dimostra anche il punteggio dell’andata, sono una squadra che prende pochissimi gol.
D’altronde la stagione degli uomini di Marcelino è da sogno:4 posto inaspettato in Liga, dietro i tre colossi del calcio spagnolo, e finale d’Europa League a portata di mano.
Così come in Champions, anche in Europa League le possibilità di avere due spagnole in finale sono davvero elevate, per un’egemonia totale che potrebbe avvenire per la prima volta nella storia del calcio.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui