Reduce dal primo ko in campionato con l’Inter, il Napoli perde per la seconda volta consecutiva in stagione, cedendo ancora il passo allo Spartak Mosca, che lo aveva già battuto nella gara d’andata di Europa League.

Nella gelida trasferta in terra russa la squadra di Spalletti cade 2-1: decisiva la doppietta di Sobolev nel primo tempo, mentre il sigillo di Elmas serve a poco nella ripresa. I biancorossi si prendono il primo posto del Gruppo C seppur a pari punti con il Napoli (7), che ora rischia di venir tagliato fuori dalla corsa agli ottavi. Domani chi vincerà tra Leicester e Legia si prenderà il primo posto, poi per gli azzurri sarà decisiva l’ultima delicata sfida con gli inglesi. Neanche un minuto sul cronometro e un contatto in area partenopea tra Lobotka e Promes, induce l’arbitro a fischiare un immediato rigore in favore dei russi.

Dal dischetto si presenta Sobolev, che spiazza Meret e firma l’1-0. Gli azzurri non ci stanno e provano a reagire impegnando Selikhov prima con Elmas poi con Zielinski, fermati entrambi molto bene dal portiere biancorosso. Al 28′ cosi’ arriva il 2-0 dello Spartak ancora con Sobolev, che firma la sua doppietta personale con un colpo di testa perfetto sul cross di Moses. Nella ripresa il Napoli parte con il piede pigiato sull’acceleratore e dopo un gol annullato per fuorigioco a Di Lorenzo, al 64′ accorcia le distanze con il colpo di testa di Elmas su servizio di Petagna.

Tutti i tentativi di rimonta dei partenopei però si spengono nel gelo di Mosca, con lo Spartak che nonostante tanti pericoli corsi, difende bene il gol di vantaggio e sigilla una vittoria pesantissima.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui