A volte basta poco nel calcio per capire quale può essere l’andazzo di un girone.
Così è anche per il raggruppamento B dell’Europeo under 21, dove è bastato un turno a Spagna e Portogallo per mettere subito le cose in chiaro.

La squadra di Bruno Fernandes, che a proposito è andato in gol, ha battuto come da pronostico la Serbia, avversario più tosto del 2-0 che ha mostrato il punteggio.

E poi la Spagna che ha messo subito le cose in chiaro con un sonoro 5-0 alla Fyr Macedonia.
Ok, l’avversario non era un granchè, ma quando la partita si domina così in lungo e in largo, già si capiscono molte cose.
Le furie rosse, mai aggettivo fu più azzeccato, sulla carta hanno un’autentica corazzata.
Oltre all’ex Milan Deulofeu, a segno nella partita d’esordio, il giocatore più talentuoso, anche se dovunque si pesca, è fatica trovarne uno scarso, è certamente il talento del Real Madrid Asenzio che con una straripante tripletta è già capocannoniere del torneo.
Per non parlare poi di Niguez(l’altro marcatore del 5-0) e Suarez D, esterno di gran classe.

Insomma la Spagna, insieme all’Italia, almeno sulla carta è una delle favorite per vincere il torneo e dominare il suo girone.
Il Portogallo sembra già destinato al 2° posto, perchè pare abbia una marcia in meno rispetto ai baschi, mentre la Serbia potrebbe fare da terzo incomodo.

L’Europo è appena iniziato e già si sono visti match bellissimi, e allora non resta che andare avanti e gustarsi questo Europeo Under 21, partito davvero col botto.

A cura di Giacomo Biondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui