A Lavello, un paese in provincia di Potenza, una serata come tante si è trasformata in una tragedia. Uno scoppio fortissimo, causato dall’esplosione di una bombola di gas, ha fatto crollare parzialmente un’abitazione, provocando la morte di tre donne e il ferimento di altre tre.

A perdere la vita sono state Raffaella Triggiani, 94 anni; la figlia, Pinuccia Finiguerra, 67; Alina Costea, 31 anni. Stando ai primi accertamenti, l’ipotesi più probabile è che l’esplosione sia avvenuta all’interno dell’abitazione di quest’ultima, un seminterrato in una via molto vicina al centro storico. La Costea, rumena, era arrivata a Lavello in cerca di un lavoro come badante e aveva iniziato a prestare servizio proprio a casa Triggiani. Lo scoppio ha fatto crollare il solaio della casa in cui vivevano l’anziana donna insieme alla figlia.

Tutte e tre sono morte all’istante. Sono invece rimasti feriti in maniera lieve due vicini di casa, mentre un terzo è stato portato in ospedale in preda ad un forte attacco di panico.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui