I social in certe occasioni si dimostrano il “teatrino” di vergognose, infamanti e assurde dichiarazioni di CHI, alla ricerca di non si sa quale visibilità personale e/o politica, diffonde provocazioni senza senso finalizzate ad accendere la fiamma dell’odio.
Mentre stiamo vivendo con dolore la tragica fine di Giulia su Facebook è comparsa una pagina dedicata al suo ex fidanzato, già accusato di omicidio volontario e attualmente in carcere in Germania, per mettere in rilievo il “dubbio” sulle accuse che gli sono state inflitte.
Le news pubblicate: “Filippo Turetta ragazzo modello, per confutare le illazioni su un bravo ragazzo vittima del pressappochismo dei media. – Dare il consenso all’estradizione non significa confessare, significa voler tornare in Italia al più presto per chiarire la propria posizione non avendo nulla da nascondere.”
Viene anche riportata la canzone che Peter Gabriel aveva dedicato a Steven Biko, motivata dalla frase: “Come Filippo ingiustamente arrestato, speriamo che gli serva per dargli forza“.
Ma non basta, vengono anche evidenziate pesanti e assurde “insinuazioni” sulla sorella di Giulia: “Non sarà che tra sei mesi ci sono le elezioni europee e Qualcuno/a sta prendendo la palla al balzo? Avremo presto in circolazione una nuova Ilaria Cucchi?”
Non è mancato neppure un richiamo al “caso” di Enzo Tortora corredato da tale commento: “Dopo anni di processi e di ingiusta detenzione venne ristabilita la verità. Ed è esattamente questo che accadrà per Filippo.”
Tale sito non ha molti “lettori”, sono invece molti I commenti di persone più che “indignate” per tali mostruosità riportate.
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica