Orazio Schillaci

“L’acqua stagnante è un’insidia”. A dirlo in un’intervista a un quotidiano romano è il ministro della Salute Orazio Schillaci, che sta seguendo da vicino l’emergenza in Emilia-Romagna causata dalla drammatica alluvione dei giorni scorsi.

“È urgente rimuovere il prima possibile l’acqua stagnante in alcune città. Ricordiamolo: può essere un veicolo di infezione”, avverte il ministro, il quale sottolinea come in queste ore “si sta procedendo, giustamente, con le vaccinazioni antitetaniche in quell’area. Però non c’è ragione per ritenere che vi sia una emergenza sanitaria e si può tranquillamente andare in vacanza in Romagna”.

Il titolare del dicastero della Salute assicura che “la situazione è sotto controllo, ma prima si toglie l’acqua a Conselice, meglio è. Per questo si stanno usando tutti i mezzi possibili. Si sta ricorrendo anche a grandi idrovore, perché bisogna fare presto. L’acqua stagnante può portare infezioni, bisogna evitare a ogni costo che i cittadini vengano a contatto con quest’acqua”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui