Cantante

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha bandito dalle scuole della città i libri sull’omosessualità: una scelta che ha portato a diverse polemiche e critiche, anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo, uno su tutti Elton John.

Il cantante, via social network, ha scritto ai suoi fan che “la meravigliosa Venezia sta indubbiamente affondando, ma non tanto rapidamente quanto il bifolco e bigotto Brugnaro”.

Tutto è iniziato quando il sindaco Brugnaro ha annunciato che avrebbe bandito dalle scuole un totale di 49 libri, alla fine ridotti a due, che hanno come protagonisti coppie dello stesso sesso. Tra i libri proibiti, un libro francese intitolato “Jean ha due mamme”: la storia di una famiglia di lupi in cui il cucciolo ha due madri.

Condividendo su Instagram una copertina del libro “The family book” di Todd Parr, Elton John, che ha due figli con il marito David Furnish, ha commento: “Questo è uno dei libri di storie preferiti della famiglia Furnish-John e racconta di un mondo totalmente inclusivo in cui le famiglie sono di tutte le forme, dimensioni e colori. E, soprattutto, le famiglie sono una questione d’amore. I nostri figli lo adorano”. Poi ha espresso tutta la sua preoccupazione per il provvedimento del sindaco Luigi Brugnaro “che causa discriminazioni” all’interno della società. “Dalla parte opposta – ha commentato la star – abbiamo Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia che appare estremamente sciocco. Ha stupidamente scelto di politicizzare libri per bambini, vietando titoli di libri che raccontano di famiglie omosessuali che vivono felici e contente”. Prosegue: “Così invece di favorire un mondo basato sull’inclusione, la tolleranza e l’amore, sostiene una società futura che è discriminante e favorisce l’ignoranza”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui