TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

ELSA FORNERO CONSULENTE DI DRAGHI

E’ amareggiata l’ex ministra Elsa Fornero, economista nel governo Monti, per le critiche piovutele addosso dopo la sua nomina nella commissione governativa per la programmazione economica. “Dicono che sono entrata nel governo. Una sciocchezza”. E quanto al fatto che la notizia sia stata commentata dice: “Io sinceramente speravo che si fossero già sfogati con i due economisti liberisti, quelli crocefissi sui social”.

Quanto al fatto che sia stata chiamata per questo compito spiega: “Ci sono dei momenti in cui la politica ci chiama – forse perché sente che è venuto il momento di compiere scelte impopolari”. Elsa Fornero, Mauro Magatti, Silvia Scozzese, Anna Maria Tarantola, Giuseppe De Rita ed altri economisti, sociologi e giuristi diventano consulenti a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. Lo si legge sul sito del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE).

In virtù di questa decisione governativa, apparsa la notizia, arriva immediato il secco no di Matteo Salvini e di tutta la Lega.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *