Southwark Park ha raggiunto la capienza massima e le autorità britanniche hanno deciso di sospendere per almeno 6 ore l’accesso alla coda per vedere il feretro della Regina Elisabetta.

Sull’account Twitter del dipartimento per il Digitale, i Media, la Cultura e lo Sport si invitano i cittadini a evitare di mettersi in fila fino a quando non sarà stata smaltita almeno in parte.

I tempi di attesa per dare l’ultimo saluto alla regina sono stimati al momento in circa 14 ore.

Si allunga la lista dei Paesi non invitati ai funerali della Regina Elisabetta, in programma lunedì 19 settembre a Westminster Hall. Sono circa 500 i capi di Stato e leader stranieri attesi a Londra nei prossimi giorni. La nuova premier conservatrice Liz Truss ha chiesto a Buckingham Palace di non includere tutti i Paesi sottoposti a sanzioni da parte dell’Occidente.

Due agenti di polizia sono stati accoltellati attorno alle 6 di questa mattina nel centro di Londra, vicino a Leicester Square, mentre nella capitale sono in vigore ingenti misure di sicurezza per i funerali della regina Elisabetta. Secondo quanto riporta Sky news, i due agenti sono stati ricoverati in ospedale e l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di aver provocato lesioni personali gravi. Al momento non si conoscono le condizione di salute dei due feriti, ma su quanto accaduto è stata aperta un’indagine.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui