Non mi occupo certo di separazioni tra coniugi, il mestiere che faccio è quello di raccontare ciò che percepisco. Flavio ed Elisabetta hanno deciso di comune accordo di slegare la “fede” degli affetti. Lei con la sua sofferenza ha preso il primo volo per Miami, forse per farselo sentire dire ancora dall’ex marito, Flavio invece è volato con il suo Falco in Kenia alla ricerca della sua interiorità. Molte volte ho incontrato Flavio in Sardegna a Porto Cervo e alcune volte lo vedevo ancorare alla Maddalena con il suo canotto argentato adornato da favillanti orchidee.
Per me Flavio ed Elisabetta rapprentavano la famiglia perfetta nonostante il tenore di vita altissimo. Briatore il buon padre di famiglia e la Gregoraci la mamma adorabile che tanti bambini dell’Africa vorrebbero avere. Flavio è una fucina di idee, lei di bellezza, due componenti perfetti per fare diventare la catena dell’amore in modo adamantino.
Flavio e Elisabetta insieme profumavano di fascino e non si capisce il perchè alla fine dell’ultimo giro della giostra svanisce il sorriso e ci si ritrova soli all’imbrunire.
La famiglia dovrebbe costituire il bello che si ha nell’anima e poco conta ciò che possediamo e poi dobbiamo dividere. Quando la luce del cero nuziale si spegne e ti senti ancora innamorato per l’eternità, nessuno potrà mai darti quel calore di 11 anni di vita passati insieme.
Fossi in Flavio getterei l’ancora del Falco sulle acque americane per riabracciare Elisabetta e per dare al loro primogenito un 2018 pieno di sicurezze. Fossi in Elisabetta mi libererei del trono reale della gelosia per tornare a navigare in acque limpide.
Scrivo sempre quello che penso e lo faccio in modo deontologico: “Se Fossi, un prete, un arcivescovo o magari il Papa” mi piacerebbe celebrare il vostro sì; solo per un fatto: Falco ha bisogno di voi nell’unione. Non credo che nel nostro paese si debba sempre far ricordo a Raimondo e a Sandra per fare intendere alle famiglie che l’amore è eterno e che i divorzi sono come una morsa di ferro che spezza i cuori degli adolescenti anche nel lungo tempo, ricchi o non ricchi la regola è uguale per tutti noi.
Augurandovi un nuovo anno pieno di affetto. Con stima.

Il Direttore editoriale

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui