E’ appena uscito su tutte le piattaforme digitali “Effetto Maya”, il nuovo singolo di Antonio Mezzancella. Il brano nasce con la partecipazione di Danilo Nobiletti che ne condivide la scrittura con Matteo Grandi, Riccardo Luchini e lo stesso Mezzancella. Ed è prodotto da MM Agency & Management srl.

La canzone è tanto casuale quanto inaspettata in un’estate strana. È nata quasi per gioco senza avere né un tempo per scriverla né un committente: è nata in una totale serenità, libera da qualunque condizionamento, in un tempo vuoto, sospeso.
“L’idea è partita da da una promessa fatta tempo fa a Matteo di fare qualcosa insieme – dichiara lo showman perugino – in un momento in cui mi sono trovato ad avere maggiore tempo a disposizione, quell’impegno si è concretizzato”.
Antonio Mezzancella, reduce dal grande successo di “Tale Quale Show” e con i grandi ascolti del programma “Tutti Nudi”, con Pippo Lorusso e Dj Osso su Radio Rai2 ha deciso di mettersi in gioco come cantante, con la sua voce reale, senza camuffarla come d’abitudine.

“Effetto Maya” è una canzone fuori dai tempi, dal sapore estivo, che esce quando l’estate è finita: è tutto voluto, ma soprattutto una caratteristica che rende la canzone libera da qualsiasi schema.
Dal testo: “Distanziamento sociale, vietato anche limonare, è un’estate infernale, ho bisogno di respirare…”. Seppur con leggerezza e ironia, la canzone ci ricorda come sarebbe bene convivere con uno stile di vita anomalo che deve diventare una nuova regola di relazione e di convivenza sociale. Una canzone allegra e apparentemente scanzonata che nasconde tra le righe nuove regole e stili di vita.

“Quando Matteo me l’ha fatta ascoltare per la prima volta ho voluto condividerla con le mie bambine. È piaciuta subito e per questo ho pensato di dare anche il mio contributo. È una canzone immediata che ho registrato due volte – conclude Mezzancella – la prima in studio a Perugia e la seconda in casa, non per una questione di intonazione ma di intenzione”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui