Durante un concerto dei Pearl Jam, il leader Eddie Vedder ha improvvisamente fermato i colleghi sul palco: “Stop, stop”, e rivolgendosi ad un uomo fra il pubblico gli ha puntato il dito contro, dicendo: “Hey, signore, togli il dito dalla faccia di quella donna”.

Questo è quello che Vedder ha intimato ad un molestatore che stava infastidendo una spettatrice. L’uomo è stato prontamente allontanato dagli addetti alla sicurezza dello stadio Wrigley Field di Chicago, nello Stato dell’Illinois, lo scorso 22 agosto.

La band stava suonando “Lukin”, quando il concerto è stato interrotto proprio dal leader del gruppo che si è poi sincerato che la fan stesse bene. Gli applausi dei fan e gli apprezzamenti per il gesto di Eddie Vedder si sono moltiplicati sui social nel giro di pochissimi giorni, mentre il video del concerto è diventato virale.

A ringraziare Vedder per il gesto anche Sophia Bush, attrice della serie tv “The Chicago P.D.”, che sul suo account Instagram ha scritto, sotto una foto del frontman: “Ecco che aspetto ha un femminista”. E ha aggiunto: “Questa sera un eroe del rock&roll è stato anche un eroe morale. Questa sera un uomo che domina le folle nel mondo ha ricordato a una folla che la violenza contro le donne è inaccettabile e intollerabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui