iPhone

Ecco tutti i dettagli dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus

Dopo la presentazione di Apple possiamo finalmente parlare delle novità di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
I due dispositivi non sembrano differire dai predecessori, ma questo solo ad uno sguardo esterno, poichè in realtà le modifiche sono state tante.
Se le dimensioni sono le solite, non lo è il materiale della scocca, che può contare su un tipo di alluminio utilizzato anche dall’industria aerospaziale, chiamato Alluminio 7000. Anche il vetro è molto più robusto e potrà resistere come non mai a cadute accidentali e a graffi.
Per quanto riguarda l’aspetto e in particolar modo i colori è stato anche proposto il nuovo “Rose Gold” che andrà ad aggiungersi a quelli già presenti.
Il sistema operativo integrato sarà il nuovissimo iOS 9, con moltissime funzioni migliorate e Siri dotata di un’intelligenza superiore.
Il nuovo processore A9 con coprocessore M9 è veramente potente e riesce ad essere fino al 70% più potente del suo predecessore A8. Inoltre gestisce meglio i consumi dello smartphone, permettendo di ridurre conseguentemente il consumo della batteria.

Una delle novità più attese riguarda il sistema di tocco. Il nuovo “3D touch” permetterà al dispositivo di capire che tipo di tocco stiamo imprimendo, analizzando la forza e la modalità del gesto e quindi di comportarsi di conseguenza; funzione sicuramente utilissima per la nuova frontiera videoludica.
La nuova fotocamera posteriore da 13 megapixel ha una qualità migliore, che rende le foto ancora più belle; possiamo inoltre effettuare dei bellissimi video fino a 4K di risoluzione. Sarà anche possibile effettuare una nuova tipologia di foto chiamata “live photos”, che consentirà di registrare pochi secondi prima e dopo lo scatto in modo da avere una sorta di foto animata. Anche la fotocamera anteriore ha una migliore qualità e ha 5 megapixel di risoluzione.
Tutte queste novità fanno capire che i nuovi iPhone 6s e 6s Plus non sono semplicemente dei modelli vecchi migliorati, ma sono nuovi smartphone superiori ed evoluti, che sapranno sicuramente conquistare i loro acquirenti.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui