Surface-book

Durante l’evento Microsoft del 6 ottobre 2015 è stato presentato il nuovissimo Surface Book, un ultrabook ibrido con Windows 10 Pro. Gli sforzi che sono stati fatti per la realizzazione di tale prodotto sono notevoli. La partnership con Intel ha permesso a Microsoft di realizzare qualcosa di ottimizzato e performante, mentre il telaio dall’ottima qualità è stato realizzato in magnesio.

Ma vediamo insieme le caratteristiche del Surface Book.

L’ultrabook è veramente sottile e leggero, parliamo infatti di 1156 grammi tastiera inclusa; quest’ultima è di un’eccezionale qualità e ha una corsa dei tasti dichiarata di 1.6 mm.
Il monitor è un multi-touch a 10 punti, con fattore 3:2 Pixelsense e di grandezza 13,5 pollici con risoluzione 3000×2000. Sicuramente si tratta del massimo della qualità prodotta fino ad ora da Microsoft.

Pare siano previste almeno due versioni: una con processore Intel i5 e una con i7, con una memoria ram che varia da 8 a 16 gb e un SSD da 128 gb fino ad 1 TB. La scheda video è una Nvidia, adatta per tutte le operazioni standard e pesanti, ma anche dotata di un basso consumo energetico; infatti la durata media della batteria è di oltre 12 ore.
La connettività è completa e abbiamo infatti Wifi ac, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, un lettore di schede SD, jack per le cuffie e la Mini Display Port.

I sensori presenti nel Surface Book sono: accelerometro, giroscopio, luminosità ambientale e magnetometro.
Surface Book è anche dotato di una penna (adatta per prendere appunti o disegnare sullo schermo), di due microfoni e altoparlanti frontali Dolby audio. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, con autofocus e possibilità di registrazione video fino a 1080P. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel.

Surface Book sarà disponibile negli USA a partire dal 29 ottobre, ad un prezzo di 1499 dollari per la versione base. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto leggero, portatile e con una potenza veramente impressionante. Riteniamo che il prezzo sia quindi adeguato al tipo di prodotto.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui