TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

E’ MORTO LITTLE RICHARD

E’ morto Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll. Aveva 87 anni. Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di “Tutti frutti”, Danny Penniman.

La sua influenza si è fatta sentire praticamente in ogni genere, dal soul al rap. La causa della morte non è stata specificata. Richard Danny Penniman, in arte Little Richard, divenne celebre grazie al suo stile travolgente al piano e al suo look trasgressivo nell’America conservatrice degli anni 50.

Tra le sue storiche hit, Long Tall Sally, Lucille e Good Golly Miss Molly. Portò nel nascente rock and roll una carica trasgressiva che ne divenne rapidamente il marchio e si esaltò poi nel rock.

Little Richard è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriters Hall of Fame, e ha ottenuto svariati riconoscimenti. La sua canzone Tutti Frutti fu inserita nel 2010 nella Biblioteca del Congresso per il suo “sound ritmato e irresistibile, sposato a un’interpretazione vocale unica, che annunciò una nuova era per la storia della musica”.

A cura di Clarissa D’Avena – Foto Getty Image

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *